CHI SIAMO

“Andar per Tartufi” è un’azienda familiare e il fatto di lavorare in complicità ogni giorno senza perdere mai vigore e scrupolosità per i dettagli, ci rende unici nel nostro campo..

 

Siamo una famiglia numerosa, composta da cinque persone e tutti, chi più e chi meno, contribuiamo nel lavoro in azienda.

 

La passione per i tartufi è nata nel 2011 quando abbiamo acquistato il nostro primo cane e con fatica lo abbiamo addestrato alla ricerca dei tartufi bianchi e neri.
Successivamente ogni anno abbiamo cercato, tuttora cerchiamo, di crescere e di offrire qualcosa in più.
Anno dopo anno la nostra famiglia si è allargata con l’arrivo di un cane ogni anno (per noi ogni cane fa parte della famiglia).
Così dopo diverse prove, un po’ per scherzo e un po’ per necessità, Andar per Tartufi si è addentrata in questa realtà che conoscevamo soltanto in parte.
Ora dopo qualche anno di esperienza cerchiamo di offrire nuove attività ed esperienze e trasmettere la nostra passione a tutte le persone che incontriamo e di imprimere in loro il ricordo di un’esperienza indimenticabile.

Cosa potrete vivere con noi?

Andar per Tartufi offre la possibilità di toccare con mano un prodotto molto pregiato appena raccolto (il tartufo bianco d’Alba o il tartufo nero). Potrete portare a casa un bagaglio culturale ampliato in materia di tradizioni, cultura e storia del Piemonte.

La nostra azienda cercherà di trasmettervi la passione del tartufo e del buon cibo, e vi svelerà alcuni piccoli segreti e chicche di raccolta e soprattutto di addestramento del fedele cane da tartufi.

Novità del 2017

Dal 2017 è possibile visitare il nostro zafferaneto biologico con esperienza di raccolta, sfioratura ed essicazione in appositi macchinari.

A questa esperienza possiamo aggiungere la cooking-class, una scuola di cucina dove la nostra cuoca potrà insegnarvi ricette semplici ma di grande successo della nostra tradizione centenaria.
Per chiudere in bellezza, un pranzo a base di specialità gastronomiche Piemontesi, dove potrete gustare le pietanze che voi stessi avete preparato in precedenza!

Novità del 2019

Nuove salette da pranzo nella cascina dei trifulau!